Plastotecnica: più coerenza visiva, a partire dalla sostenibilità.
Tutto ruota attorno alla sostenibilità: per il restyling grafico dei nuovi cataloghi Plastotecnica, la nostra ricerca è iniziata dal colore “green” che viene associato ai prodotti dell’azienda di packaging flessibile che impattano in modo minore sull’ambiente. La scelta di una palette coerente e di un impianto grafico condiviso da ogni fascicolo rende l’intero concept grafico coordinato e raffinato.
I quattro colori Pantone individuati, che includono anche un argento particolarmente elegante e tecnologico, creano un interessante effetto visivo quando affiancati l’uno all’altro, grazie anche alla specifica verniciatura UV a zona e all’effetto satinato. Ma è sfogliando singolarmente le pagine dei cataloghi (Sustainable, Industrial, Advanced e Technical) che si possono scoprire le migliorie che caratterizzano queste nuove pubblicazioni. Leggibilità incrementata, impaginazione funzionale soprattutto nelle schede tecniche completamente riviste, iconografia specifica e copy bilingue completano e semplificano l’esperienza generale con i cataloghi tecnici, proiettandoli in una dimensione più attuale e sofisticata.
Gli stessi concetti visivi e lo stesso look and feel sono stati tradotti anche nello stand Plastotecnica presente alla fiera Ipack IMA 2022 di Milano: la progettazione grafica, realizzata da Pallino, mette in risalto il concetto di sostenibilità grazie anche a corner specifici con installazioni multimediali per ogni tipologia di prodotto in catalogo. Un’esperienza multisensoriale completa, quindi, che immerge il visitatore all’interno del mondo Plastotecnica.