Elmat: l'intraprendenza è smart.
Muoversi agilmente nel mondo dell'Information Technology e delle Smart City è un'abilità che solo chi ha vero fiuto per l'innovazione sa destreggiare. Elmat riconosce le novità di un settore così complesso fin da quando è nata ed è questo suo lato pionieristico che Pallino & Co. ha voluto mettere in luce con una strategia di brand appositamente costruita.
Il percorso verso la nuova identità di Elmat ci ha portato a pensare ad un'evoluzione del marchio, ad una nuova tag line e ad una strategia narrativa che fossero in grado di raccontare, con immagini e parole, il desiderio dell'azienda di spostare ogni volta più avanti il proprio orizzonte.
La traduzione grafica di questo concetto è un logo che suggerisce la spinta di Elmat attraverso l'uso di un lettering appositamente studiato e composto da lettere appena accennate. Il colore verde, da sempre caratteristico dell'azienda, è invece il richiamo all'esperienza maturata nel tempo. A chiudere il concept narrativo della brand identity, una tag line che racchiude il senso del nuovo viaggio di Elmat: Always beyond.