Criocabin: cool in ogni dettaglio.
È la contaminazione tra stili, materiali e applicazioni a rendere unica la gamma di banchi frigo di Criocabin, un’azienda che da oltre 30 anni inventa e produce nuovi concetti per la conservazione e l’esposizione dei cibi.
Per questo lo sviluppo del company profile è partito dai dettagli: il formato quadrato e la legatura con punto singer con filo di colore azzurro sono solo il preludio di una ricerca che pervade ogni pagina dello stampato.
Grazie alle interviste personali con i responsabili di ciascuna area produttiva e dirigenziale, abbiamo individuato i capitoli di un racconto che abbraccia l’intero company profile. Proprio al centro, in una doppia pagina dall’effetto dirompente, si trova la frase “We share our best ideas. Creative technology to feel and sustain a new world of progress”, che rappresenta la chiave di lettura del concept narrativo.
L’originale foliazione alterna pagine di dimensioni differenti, creando un effetto di trasparenza che invita alla scoperta; gli scatti fotografici originali, dei quali abbiamo seguito l’art direction, descrivono a fondo la mission di un’azienda estremamente cool.