Sirmax: una storia di ingegno e di squadra.
Sirmax, eccellenza internazionale nel campo dei compound di resine termoplastiche, ci ha chiesto di aiutarla a identificare e diffondere i valori che stanno alla base delle scelte e del lavoro che compie quotidianamente. Per l'azienda di Cittadella, Pallino ha elaborato la strategia narrativa del brand e l'ha poi declinata in un restyling del logo e in una nuova tag line, in grado di racchiudere l'essenza dell'azienda: Sustainable ideas. Un concetto importante che racconta ciò a cui Sirmax dedica estrema attenzione: la ricerca e sviluppo orientata ai principi dell’economia circolare e la formazione delle nuove generazioni verso innovazione e sostenibilità.
Da qui ha avuto inizio un percorso di comunicazione volto a diffondere il messaggio su ogni fronte, a partire dal coordinato grafico e dalle brochure di prodotto, per poi chiudersi, nella sua prima parte, nell'allestimento dello stand per la fiera K, svoltasi in ottobre a Düsseldorf (Germania).
Si tratta del primo passo verso un progetto di comunicazione di cui presto vi racconteremo l'evoluzione, perciò continuate a seguirci!