Integro: la consulenza diventa intelligente.
Lo sviluppo di un nuovo marchio non è soltanto estro e creatività: per il rebranding di uno studio di consulenza per piccole e medie imprese ci siamo basati su una solida strategia (ed un pizzico di originalità).
Il primo passo è stato il naming, con il compito di donare una precisa identità ad una realtà già consolidata, ma che aveva la necessità di distinguersi in un mercato frammentario e uniforme. Partendo dai concetti di concretezza, collaborazione e fiducia, che da sempre caratterizzano la figura professionale e umana del referente, abbiamo proposto il nome “Integro”, seguito dalla tag-line “Smart Consulting”.
Il pittogramma del nuovo logo, oltre a racchiudere la lettera iniziale del nome, descrive l’intervento degli esperti di Integro nel cuore delle imprese nelle quali si trovano a operare. L’elemento completa l’emblema del brand, donando differenti significati all’ideogramma: l’integrazione, appunto, dei servizi dell’azienda, ma anche l’ideazione di nuove soluzioni intelligenti per lo sviluppo di strategie innovative. Al colore blu navy, rassicurante, sobrio ed istituzionale, si contrappone la freschezza del giallo, a simboleggiare originalità e freschezza. Pittogramma e logotipo sono declinati con equilibrio su tutti i materiali di comunicazione dello studio di consulenza: una presentazione interconnessa per professionisti tutti d’un pezzo.