Mindfulwork: il presente perfetto è qui e ora.
Mindfulwork è il progetto di un gruppo affiatato di persone che ha scelto di aiutare le aziende e i professionisti a coniugare l’efficienza e la produttività con la serenità sul posto di lavoro. La vicinanza al mondo del buddhismo e della mindfulness, discipline su cui i tre titolari hanno deciso di costruire il proprio metodo, rischiava però di venire percepita come atteggiamento troppo filosofico, inadatto al mondo delle aziende.
Forte della solida base scientifica delle teorie che utilizza e dei risultati ottenuti da queste tecniche a livello internazionale, Mindfulwork aveva dunque necessità di rivedere la propria strategia di comunicazione, sia dal punto di vista narrativo che grafico, per dare maggiore credibilità all’uso delle tecniche di mindfulness in ambito professionale. Dopo aver studiato a fondo la loro storia, in Pallino abbiamo elaborato la strategia narrativa del brand e, subito dopo, creato un racconto in cui venivano rappresentati i valori che li animano, il loro passato e gli ideali a cui tendono. Una volta approvata questa core story, capire come trasformarla in parole e immagini è stato più semplice, perché avevamo la certezza di aver compreso chi era il cliente e ciò che per lui era indispensabile comunicare.
Il risultato si è tradotto in:
• nuovo logo, più leggero ed evocativo dell’aiuto che la mindfulness dà a chi vuole scoprire un nuovo modo di rapportarsi con gli altri e con sé stessi;
• una tag line più in linea con la promessa che Mindfulwork fa ai propri clienti;
• un’immagine coordinata elegante e professionale, che va dai biglietti da visita al template per i singoli corsi;
• un restyling del sito, attraverso la scelta di uno stile illustrativo più coinvolgente nonché una riorganizzazione dei contenuti in grado di renderlo più facilmente fruibile.