DemBiotech: l'amore per la Natura e la passione per la Scienza.
Trovare il marchio giusto per comunicare ognuno di questi elementi e contemporaneamente trasmettere la forza e la passione dei ricercatori che sono il cuore dell’azienda: questo è il compito che abbiamo affrontato per creare la brand identity di DemBiotech. Dopo il primo brief abbiamo compreso ciò che più ci affascinava di questa realtà, ovvero la capacità di osservare, studiare e riprodurre la vita di piccolissime cellule vegetali, con la cura e l’affetto che si riserva alle creature viventi. Partendo dai principi di ricerca, dinamismo e processo verde, abbiamo identificato la moodboard di forme e colori più adatta a rappresentarli e, grazie a questa, abbiamo trasformato il concetto in immagine. Il risultato è un marchio in cui la cellula della pianta è protagonista.
Tutto, in questo logo, possiede una doppia chiave di lettura: guardatelo dal nucleo verso l’esterno, riconoscerete l’evoluzione della vita. Osservatelo nell’andamento della sua linea verde e muovete verso l’interno più chiaro, scoprirete la capacità della ricerca scientifica di studiare l’infinitamente piccolo.
Tra le diverse proposte presentate, DemBiotech si è riconosciuta pienamente in questa versione del marchio, così abbiamo proseguito nella realizzazione dell’immagine coordinata: dai biglietti da visita alle brochure, dal sito web al ricamo sui camici e sulle pareti dei laboratori, tutto nel brand DemBiotech testimonia l’amore per la scienza e la Natura.
Vai alla case history