Tag line, advertising, storytelling Le Sinfonie

  • Brand identity
  • Graphic design
  • Copywriting

Per affascinare i lettori, una storia ha bisogno di una trama ben studiata, un importante messaggio da veicolare e protagonisti con i quali immedesimarsi: a partire dai valori che sono all'origine del lavoro quotidiano di Agugiaro & Figna, abbiamo studiato il modo migliore per raccontarli al suo pubblico e far sì che si identificasse con essi.
A partire dunque dal concept Storie di farina, già adottato dall'azienda per parlare di tutta la produzione, abbiamo creato la tag line "Once upon a flour..." riferita alle sole farine della linea Le Sinfonie, dedicate alla pasticceria di alta qualità. L'incipit delle fiabe per antonomasia viene declinato in una versione inedita, completamente orientata a raccontare le farine come se fossero protagoniste ciascuna di un diverso racconto.
Otto diverse figure femminili interpretano dunque altrettante regine della pasticceria più raffinata, in una serie di ADV pubblicate su autorevoli riviste di settore (DolceSalato, Sweetmood, Il Pasticcere, Pasticceria Internazionale). Dall'idea iniziale all'elaborazione della tag line, dal copywriting delle otto micro fiabe che ne raccontano i pregi e le vicende, al graphic design delle singole pubblicazioni: tutto converge a mettere a punto e far maturare lo storytelling inaugurato da Augiaro & Figna con le sue Storie di farina.

Uno storytelling che è poi proseguito facendo mostra di sè sulle pareti dello stand che l'azienda ha portato alla fiera internazionale Sigep 2020 di Rimini. Le otto regine della pasticceria sono state presentate al pubblico dei pasticcieri di tutto il mondo nella loro veste più nuova e accattivante, per sottolineare quanto l'arte che le vede protagoniste sia il connubio di creatività, maestrìa e un tocco di magia.

Anno: 2020

Contattaci