Video, packaging, web design Lontax

  • Spot TV
  • Art direction
  • Packaging
  • Graphic design

Al lavoro, a scuola, nei luoghi affollati e sui mezzi di trasporto: la linea Lontax di Fidia Farmaceutici fornisce protezione contro gli agenti esterni in ogni momento della giornata. Il claim scelto per l’intera campagna, studiata e realizzata da Pallino, è “La protezione quotidiana delle vie respiratorie”, come recitato al termine dello spot TV creato dalla nostra agenzia. Il nostro team si è occupato della scrittura del soggetto, della direzione creativa e del project management, traducendo in immagini il brief ricevuto da Fidia: un prodotto adatto a tutta la famiglia, utilizzabile in ogni situazione e senza controindicazioni, presentato in modo rassicurante, elegante e memorabile.

Anche per gli strumenti Out Of Home abbiamo studiato una strategia completa, in grado di raggiungere ogni target coinvolto, utilizzando lo stesso stile illustrativo: dalle pagine pubblicitarie sulle riviste ai totem multimediali di farmacie e centri commerciali, senza dimenticare i banner ed il floor advertising, il nostro team di graphic designer ha declinato la campagna in numerosi formati con il massimo della chiarezza e dell’efficacia. Con il lancio della campagna, Fidia ha presentato i nuovi prodotti Lontax Gola per i quali abbiamo realizzato il format grafico del packaging.

Il sito www.lontax.it è uno strumento indispensabile per raccontare il funzionamento di Lontax, la sua composizione naturale ed il suo particolare meccanismo d’azione. Oltre allo studio della user experience, allo sviluppo della user interface e alla programmazione, ci siamo concentrati sulla creazione di un’originale motion graphic relativa allo spray nasale grazie al lavoro dei nostri illustratori e animatori. Per il sito, inoltre, realizziamo costantemente contenuti editoriali aggiornati che, mese dopo mese, accompagnano l’evoluzione stagionale del prodotto.

www.lontax.it

Contattaci