Sito web Missing Italia

  • Web design

La sfida di Missing Italia, incoming tour operator e DMC che crea esperienze su misura per viaggiatori di tutto il mondo, è quella di raccontare le bellezze dell’Italia in modo originale e inconfondibile, senza ricorrere ai classici paesaggi da cartolina che accomunano la maggior parte dei website di questo settore. Per questo ci siamo affidati ad una creatività inconsueta: un condensato di immagini emblematiche del “bel Paese”, dallo stile immediatamente riconoscibile, reinterpretate attraverso illustrazioni animate e immerse in una scenografia sognante.

La dimensione onirica si confonde con le icone classiche dell’italianità: l’arte, il design e la buona cucina si mescolano tra loro per creare un collage unico e irripetibile, senza dimenticare un pizzico di ironia. Illustrazioni dal sapore vintage, accompagnate da citazioni di Fellini, Galilei, Piano e Verdi, appaiono in homepage allo scorrere del mouse. Piccole animazioni, quasi impercettibili, donano vita a queste scene: è il condensato di un Paese da scoprire nei suoi più piccoli particolari, prima che l’illustrazione si dissolva per lasciare spazio ai contenuti di ciascuna sezione.

Sono semplici suggestioni di un viaggio che è nascosto nella nostra memoria, o che ancora deve iniziare, e che il nuovo sito web di Missing Italia desidera evocare: un attento studio della user experience e l’utilizzo del linguaggio HTML5 rendono questo website un’esperienza autentica e spontanea. La creatività è stata declinata anche in un company profile, che consente di apprezzare anche su carta stampata l’originalità delle illustrazioni.

https://www.missingitalia.com/it/

Contattaci